LA GUIDA DI UN PANDA: Assicurazione Sanitaria

Per un soggiorno turistico inferiore ai 3 mesi non e’ indispensabile ma sicuramente utile a prevenire ogni evenienza. E’ obbligatoria invece per chi abbia un visto scolastico/lavorativo e quindi in progetto una permanenza di alcuni mesi o più.
Non è difficile stipularla e neppure molto costosa.
Potete affidarvi all'Agenzia o Scuola che avete scelto in caso offrano tale servizio (quasi sempre lo è) o semplicemente organizzarvi da soli come ho fatto io. 
Sebbene vi siano molte Agenzie Assicurative che diano la possibilità di stipularla direttamente online una che vi consiglio caldamente è sicuramente la E-Mondial Assistance con la quale si ha la possibilità di scegliere un ben assortito ventaglio di prodotti. Forse quelle che fanno maggiormente al caso vostro possono essere la “Mondial Long Stay” e la “Mondial Student”. Io ho stipulato la seconda  per un periodo di tre mesi che può essere acquistata dal viaggiatore di età non superiore ai 30 anni. Il costo ha superato di poco i 100,00€. Se date un’occhiata, sul sito vedrete che per ogni polizza  è possibile fare in tempo reale un preventivo e quindi farsi un’idea ben precisa dell’eventuale spesa. Ti offrono un servizio davvero impeccabile. Mi è capitato di dover usufruirne in Giappone per una visita di controllo in ospedale e dopo aver segnalato tramite mail tale bisogno, sono subito stata contattata telefonicamente da un loro corrispondente bilingue (inglese/giapponese) che mi ha procurato un appuntamento nell’ospedale più vicino al mio dormitorio senza doverci rimettere neppure uno yen.

Nessun commento:

Posta un commento