Hanazakari no Kimitachi e - 花ざかりの君たちへ

花ざかりの君たちへ
“Hanazakari no Kimitachi e”

Anno di uscita: 2007
Genere: Commedia Romantica/ Scolastico
Episodi: 12 + Special
Voto KKN: 9

Cast
Horikita Maki as Ashiya Mizuki
Oguri Shun as Sano Izumi
Ikuta Toma as Nakatsu Shuichi
Ukaji Takashi as Sawatari
Okada Yoshinori as Ashiya Shizuki
Mizushima Hiro è Nanba Minami
Yamamoto Yusuke è Kayashima Taiki

Trama: La nostra protagonista si chiama Ashiya Mizuki ed abita in America! Un po’ lontano dal Giappone vero? Eppure questo non le impedisce di trasferirsi in Giappone per frequentare l’Osaka Gakuen Academy, un istituti maschile. Sì avete capito bene. A quanto pare Mizuki non è la dolce e graziosa ragazzina senza spina dorsale, ma una ragazza che per raggiungere il suo obbiettivo è disposta a rinunciare anche alla sua femminilità. Certo, mica scema, si troverà circondata da bellissimi ragazzi di cui alcuni davvero unici e particolari come i capi dormitorio, uno più strambo dell’altro! Nanba sempai è un inguaribile dongiovanni, Yuma è un fissato del karate e Masao detto Oscar è un invasato soggetto a possessioni demoniache! Ma qual’è l’obbiettivo di Mizuki? Dato che stiamo parlando di una commedia romantica non può essere che l’amore, ovvero per Sano Izumi il bravissimo e talentuoso ragazzo famoso per il salto in alto. Purtroppo a causa di un incidente in America Sano, che da sempre era stato il mito di Mizuki dopo la riabilitazione per colpa più di un blocco mentale che fisico, si trova costretto inevitabilmente ad abbandonare questa passione. E la ragazza che centra? Vale così tanto l’ammirazione che prova per lui da farla trasferire dall’altra parte del mondo oppure c’è dell’altro?

Impressione: il drama tratto dal manga dall’omonimo nome è davvero molto interessante e divertente, per non parlare del fatto che sia costellato di bellissimi e talentuosi attori come Oguri Shun, Mizushima Hiro, Horikita Maki e Yamamoto Yusuke. Il voto come avete visto è alto e non c’è molto dire se non che forse, mi abbia un pò deluso lo Special dove pensavo vi fosse il continuo dell’episodio finale! In realtà si è trattato di un flash back che direi ben giocato se il telespettatore non avesse avuto le mie aspettative! Insomma, direi un drama sicuramente da vedere e non solo per rifarsi gli occhi.




2 commenti:

  1. Ciao, con un pò di ritardo ma posso dirti che per gli episodi già prima della chiusura di megavideo & C. era già un problema reperirli! X_X Anche io ho faticato parecchio e non mi ricordo bene dove sia riuscita a recuperarli! D: Ho letto su DramaItalia però che potresti riuscire a reperirli da qui:

    Kabocha Fansub (Ep. 1-3)
    Kon Kon Fansub (Ep. 4-7)
    Love Drama Fansub (Ep. 8-12 + SP)
    Kanjisub ha Annunciato la presa in carico del progetto! ^__^

    RispondiElimina