PERFECT GIRL EVOLUTION


TITOLO: Perfect Girl Evolution
TITOLO ORIGINALE: Yamato Nadeshiko Shichi Henge
AUTORE: Tomoko Hayakawa
TIPOLOGIA: Shoujo

GENERE: Commedia-sentimentale
NUMERI: 28 (ancora in corso)
DATA PUBBLICAZIONE: Ottobre 2008
CASA EDITRICE ITALIANA: Star Comics
CASA EDITRICE ORIGINALE: Kodansha

COSTO: 4,20 eu
VOTO KKN: 6 e 1/2




Trama: Come trasformare un'amante dell'Horror e dello splatter in una vera lady? Ecco cosa scopriremo in questo divertentissimo manga! Sunako, liceale amante dell'Horror e dello splatter passa le sue giornate stando completamente al buio rinchiusa nella sua stanza. Adornata da manichini anatomici, che ormai la ragazza considera i suoi fedeli amici, il suo hobbie preferito è senza dubbio quello di guardare film da brivido. La cosa che odia di più? Ovviamente le cose Splendenti!
Per un trauma subito alle medie, ha iniziato a trascurare il suo aspetto, il suo modo di vestire fino ad autoconvincersi d’essere null’altro che un mostro. Se la incontraste per strada sicuramente non fareste fatica a riconoscerla: un mantello nero immancabile che la copre completamente, e la sua aura lugubre vi farò provare brivido lungo la schiena.
Ma ad un certo punto della nostra storia, la “salvezza” di Sunako è una zia ricchissima e un pò impicciona che promette a quattro bellissimi ed avvenenti ragazzi l'affito gratis in una bellissima villa, in cambio della trasformazione della nipote in una vera Lady che sia in grado di partecipare ai party più cool del mondo.
Come faranno Kyohey ,Ranmaru, Takenaga, Yukiinojo (nel manga viene chiamato Yuki), a trasformarla? E soprattutto, come faranno a stringere un rapporto con questa ragazza così chiusa e dall’animo tetro che perde i sensi e sangue dal naso appena si trova faccia a faccia con uno di loro?Loro che per lei non sono altro che irraggiungibili creature splendenti?

Impressioni: All'inizio è molto divertente e scorrevole ma andando avanti diventa abbastanza monotono per la lentezza degli sviluppi tra i personaggi principali. Non è il solito Shoujo con una storia d'amore tra i due e varie difficoltà nel mezzo che li mettono alla prova, sono le vicende di questi cinque ragazzi e il più delle volte davvero assurde. I capitoli sono autoconclusivi quindi il finale di uno non va ad influire sull'inzio di un altro...
Il disegno non è il massim,o i personaggi maschili sono troppo magri ma ho trovato divertente i vari deformed di Sunako in certe situazioni. Da questo manga sono stati tratti anche un Dorama di 10 episodi: Yamato Nadeshiko Shichi Henge; ed un anime di 25.

JRudolph





Nessun commento:

Posta un commento