CRIMSON HERO


TITOLO: Crimson Hero
AUTRICE: Mitsuba Takahashi
TIPOLOGIA: Shoujo

GENERE: Commedia Shoujo Sportivo
NUMERI: 20 (concluso)
DATA PUBBLICAZIONE: Marzo 2008- Dicembre 2011
CASA EDITRICE ITALIANA: Star Comics
CASA EDITRICE ORIGINALE: Shueisha

COSTO: 3,90 euro
VOTO KKN: 9




Trama: Nobara Sumiyoshi è una quindicenne con un'unica passione: la Pallavolo. Questa passione tanto grande, la porterà a rifiutare il ruolo di successore del famoso Ryoten della madre, la quale che cercherà in tutti i modi di negare alla figlia la possibilità di giocare. Nobara decide di iscriversi alla scuola privata Benino non molto famoso come istituto ma rinomato per il club di pallavolo femminile.
Purtroppo come spesso accade, non tutto va come dovrebbe. Infatti nei primi giorni di scuola Nobara si rende conto che il club di pallavolo femminile è stato soppresso, e proprio per colpa della madre. Decide di andarsene di casa e con l'aiuto della zia trova lavoro come amministratrice e tuttofare nel dormitorio della squadra maschile di pallavolo, dove vivono Keisuke, Yushin, Naoto e Tomonori. Nobara si troverà a dover imparare quelle faccende domestiche che per una ragazza d'altra famiglia come lei non sono certo facili da improvvisare da zero, così con qualche difficoltà nell'andare d'accordo con le esigenze e carattere dei ragazzi, inizierà la sua nuova vita indipendente.
Per quanto riguarda il club di pallavolo però, lei non si arrende e decide di riportarlo in auge ad ogni costo ma gli ostacoli non sono pochi! Il suo obiettivo è fondare un nuovo Club di Pallavolo, trovare delle buone compagne e lottare verso il torneo di Primavera! Ma potrà davvero riuscirci?

Impressioni: La protagonista è molto originale , ha molto carattere ed è molto combattiva, non si lascia abbattere dalle avversità e nei momenti peggiori da il meglio di se. Anche gli altri personaggi sono ben delineati e sviluppati. L'autrice sembra avere particolare attenzione per lo stile con cui "vestire" i suoi personaggi infatti hanno tutti diversi look molto accattivanti e personali. Il disegno è ben fatto e troviamo un miglioramento dalla sua precedente e prima opera edita in italia di: “LUI IL DIAVOLO” .
In questo manga traspaiono il sudore, le lacrime e la gioia che vengono condivise da questi gruppi di ragazzi per raggiungere il loro obiettivo nella vita e nello sport!
La storia d'amore è data dal triangolo tra Nobara Yushin e Keisuke ma l'intreccio sportivo con quello amoroso è ben sviluppato infatti non annoia il lettore. Se non volete leggere uno shoujo dove la protagonista è la solita liceale priva di carattere che subisce le angherie delle compagne di scuola e vi piacciono i manga sportivi questo è il manga per voi, ma lo è anche per le inguaribili romanticone!


JRudolph




Nessun commento:

Posta un commento